Chiama Ora!Devi Spedire?

Chi siamo

Fammispazio.it è un sogno nel cassetto che abbiamo avuto il coraggio di tirare fuori.

Il progetto nasce ad opera di due giovani ragazzi calabresi, da uno sguardo curioso e attento verso la realtà che ci circonda.

Due ragazzi che compiono un percorso inverso rispetto a quello di molti giovani Italiani, dopo gli studi universitari a Milano, tornano al sud con la volontà di cercare di creare qui le basi per il proprio futuro.

E proprio da uno di questi lunghi viaggi in pullman per tornare a casa, che nasce l’idea di Fammispazio.

Attraversando lo stivale ci si rende conto di come il sistema del trasporto merci nel nostro paese sia fortemente incentrato sul trasporto su gomma, e di come questo sistema sia fortemente inefficiente, basti pensare alle interminabili file di camion che incontriamo ogni volta che viaggiamo in autostrada, di come il 50% di questi mezzi in transito viaggia con un carico non completo.

 

Ottimizzare il "sistema trasporti" in maniera innovativa

Proprio da queste considerazioni, che nasce l’idea di ottimizzare questo sistema in maniera innovativa sfruttando le potenzialità offerte dalla tecnologia e di creare un sistema semplice e alla portata di tutti, che possa permettere agli autotrasportatori di avere un valido alleato per sfidare la crisi e per riempire i propri camion, e per le aziende e per i privati, di poter risparmiare in maniera concreta sulle spedizioni.

 

 

Il portale gestito dalla NIC s.r.l.s. ha ottenuto all’interno del programma SMART&START di Invitalia il finanziamento per le start-up ubicate nel mezzogiorno che riducano l’inquinamento ambientale e trovano soluzioni innovative per il busines attraverso la tecnologia digitale.