Il blog di Fammispazio

Le regole da seguire per trasporto del tuo cane

trasporto cani Roma Fammispazio.it

Viaggiare con gli animali richiede una esclusiva cura dei dettagli ed è necessario sapere come comportarsi per non lasciare nulla al caso.

I nostri amici meritano tutte le attenzioni e premure per affrontare al meglio  tutte le avventure che la vita riserverà a noi e ai nostri fedeli compagni di viaggio.

 

Cosa fare?

  • È necessario prima dello spostamento che il cane venga abituato al viaggio, soprattutto se si tratta di viaggi lunghi.
  • Metterlo nel contenitore per un lasso di tempo, progressivo, nei giorni precedenti al viaggio per capire la reazione del cane,
  • Consultare il veterinario e assicurarsi che il cane sia in salute per poter affrontare il viaggio programmato.
  • Dotarsi delle documentazioni necessarie; è indispensabile essere in possesso del libretto sanitario dell’animale.
  • Il cane per poter essere trasportato deve esser nato da almeno 60 giorni e deve essere dotato di microchip.
 

Quali modi per trasportare il mio cane?

IN AUTO

Se hai deciso di portarlo con te in auto, devi sapere, che il trasporto in Italia è regolamentato dall’art.169 del codice della strada: consente di “portare in tutt libertà nell’autoveicolo un cane o un gatto, o un numero superiore di essi, purché correttamente custoditi nell’apposita gabbia  o trasportino oppure nel vano posteriore appositamente separato da una rete. Le violazioni sono punite con una sanzione amministrativa che va € 68,5 a € 275,10 alla quale si aggiunge il decurtamento di 1 punto dalla patente di guida”.Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il portale della Polizia Di stato al seguente link (http://www.poliziadistato.it/articolo/802-Alcune_regole_per_il_trasporto/).
Il trasportino deve esser ben fissato in macchina per evitare che in casi di incidente o brusca frenata diventi pericoloso sia per il cane che per voi.

 

IN TRENO

Il trasporto in treno è consentito se sarà custodito nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50 altresì è consentito il trasporto di cane di qualsiasi taglia purché sia dotato di museruola e tenuto accuratamente al guinzaglio.

 

IN AEREO

Per il trasporto in aereo il cucciolo, naturalmente, deve essere munito del relativo libretto sanitario;.gli animali devono essere trasportati in un trasportino impermeabile munito di fori per la respirazione con dimensioni massime 125 x 69 x 80 cm; al trasportino deve essere allegato una targhetta con il  nome del proprietario del cane, i contatti telefonici e di residenza.

Dimensioni della gabbia,contenitore o trasportino: il cane deve esser trasportato in una gabbia che sia almeno 7cm più alta del cane (l’altezza si prende dal pavimento al punto più alto in posizione eretta del cane stesso) e almeno 15 cm più lunga. Questo per permettere all’animale di stare in posizione eretta, di girarsi e accucciarsi in modo naturale così da evitare inutili sofferenze al vostro “amico”.

 

<h3>Quali modi per trasportare il mio cane?</h3>
 

Prova Fammispazio.it!

Se non si ha la possibilità di portare il proprio cane con se in treno o in aereo la soluzione ideale per te e per il tuo “amico” è  www.fammispazio.it.

Perché scegliere Fammispazio.it?

Sul nostro portale sono presenti trasportatori esclusivamente specializzati nel trasporto cani, che riescono a garantire  il ritiro e la consegna degli animali in tutta Italia con velocità e professionalità.

I nostri autotrasportatori sono dediti esclusivamente al trasporto cani  e soprattutto hanno una grande passione per i nostri piccoli amici pelosi, passione per gli animali che spinge tutte le settimane i nostri autisti a percorrere l’Italia in lungo e largo per portare un cucciolo  a casa.

I furgoni con i quali vengono effettuati i trasporti sono omologati con un nuovo sistema di filtraggio delle feci e delle urine; sono dotati di un sistema di aerazione che consentono ai vostri “amici” di non soffrire il caldo o il freddo durante il viaggio. I nostri prezzi di trasporto sono super competitivi e soprattutto riusciamo ad effettuare traferimenti in tutto il territorio Nazionale in pochissimo tempo.

 
 
 
 

Hai bisogno di aiuto?

Tel: +39 0984 526 326 | email: info@fammispazio.it