Il blog di Fammispazio

Trasporto su pallet, una Guida per trasportare la tua merce in tutta Italia e in Europa!

Il pallet permette ogni giorno di movimentare con facilità e velocità, grandi quantità di merci in tutta Italia e in Europa. Riesce ad essere un ottimo alleato, in grado di supportare anche carichi molto pesanti ed evitare che la merce si possa danneggiare durante il trasporto. Dal secondo dopo guerra questo semplice ma rivoluzionario strumento è diventato un alleato imprescindibile per la logistica di tutto il mondo.
Ultimamente si è montato anche un po’ la testa diventando anche elemento di design per giardini e terrazze.

Cos'è il pallet?

Il pallet, è una struttura costruita per essere base d’appoggio per diversi tipi di materiali. Può avere diversa consistenza; quello più comune è in legno, ma nel tempo, sono stati creati diversi tipi di pallet in “nuovi” materiali.
Plastica: utilizzato soprattutto in ambito alimentare o farmaceutico per rispettare le stringenti normative igienico-sanitarie.
Metallo:vengono utilizzati per trasportare materiali molto pesanti.
Cartone:sono particolarmente leggeri e hanno un basso costo d’acquisto; sono utilizzati per il trasporto e lo stoccaggio di materiali dal basso peso specifico.

Il pallet maggiormente utilizzato nell’industria e nel Commercio è il Pallet EPAL, di dimensioni 80×120, che riesce a supportare un peso fino a 15 quintali.

 

<h3>Cos'è il pallet?</h3>
 

Come preparare un pallet per il trasporto?

La versatilità del pallet, permette di movimentare la merce velocemente con strumenti meccanici come gli elevatori(muletti) o manuali, come i Transpallet. Tutti questi strumenti del secondo dopoguerra hanno rivoluzionato il settore della Logistica permettendo di riuscire a sostenere l’aumento degli scambi commerciali nel mondo.
La cosa importante nella preparazione del pallet è quello di disporre la merce in maniera omogenea sulla superficie.
Una volta completata l’allocazione dei materiali, per evitare che durante il trasporto questi siano soggetti a movimenti o ribaltamenti, è necessario avvolgere il contenuto con una pellicola trasparente, in maniera da formare un blocco compatto e resistente.

<h3> Come preparare un pallet per il trasporto?</h3>
 

Quale altezza è ammessa per il trasporto pallet?

Le dimensioni accettate per le altezze del pallet variano in base alle misure dell’automezzo utilizzato. Per trasportarli, alcuni vettori, accettano Pallet con Altezza Max, 1,60m, altri accettano pallet con altezza che supera abbondantemente i 2 metri.

 

Sei un azienda e devi far recapitare la merce ad un tuo cliente?

Se hai clienti ai quali è tua premura far arrivare nel più breve tempo possibile la merce venduta e sopratutto vuoi farlo ad un prezzo conveniente, per spuntarla sui tuoi competitor, FammiSpazio ti aiuta a trovare la migliore soluzione.
Intercettiamo all’interno della rete di trasporti, quelli che hanno ancora spazio a bordo e che riescono a garantire tariffe vantaggiose e celerità nelle operazioni di ritiro e consegna.

 

Sei un privato e hai necessità di spedire qualcosa?

Hai acquistato su internet, devi fare un trasloco o hai qualcosa di molto pesante da trasportare?La soluzione potrebbe essere quella di mettere la tua merce su pallet e affidare le tue spedizioni a FammiSpazio.it.
Sempre più persone preferiscono sfruttare gli innumerevoli vantaggi che offre il Pallet per i loro traslochi.
Se si è alle prese con uno spostamento, posizionare tutti i pacchi che con tanta fatica si è riuscito a chiudere su una pedana, può essere una soluzione molto economica che garantisce il viaggio dei pacchi in modo compatto e soprattutto meno esposti a movimenti durante il viaggio.

<h3>Sei un privato e hai necessità di spedire qualcosa?</h3>
 

Quanto posso risparmiare?

 

Il risparmio rispetto alle tariffe standard, scegliendo uno dei preventivi presenti sul nostro portale può arrivare fino al 50%, questo perché i nostri trasportatori grazie al nostro portale riescono a viaggiare sempre a pieno carico e quindi avere tariffe super competitive.

Come faccio?
Vai sul nostro portale, e in un minuto riuscirai a completare la tua richiesta di preventivo, le indicazioni importanti da indicare nel trasporto Pallet sono prima cosa, fornire le misure del pallet che rappresentano la base(queste possono variare dal comune 80×120,al 100×120 o ancora altre dimensioni), inserire l’altezza e cercare di contenere per quanto possibile questo parametro e il peso della merce che dovrà comprendere anche quello della pedana.
Quindi per avere un preventivo dettagliato bisogna indicare:
-Altezza
-Larghezza
-Lunghezza
-Peso

Vuoi avere maggiori dettagli Vai su FammiSpazio.it o chiamaci allo 0984/526326

 
 
 
 

Hai bisogno di aiuto?

Tel: +39 0984 526 326 | email: info@fammispazio.it