Perché conviene?

Fammispazio.it è una piattaforma virtuale che mette in contatto chiunque abbia bisogno di spedire della merce, aziende o privati, con gli autotrasportatori, aiutandoli a riempire gli spazi vuoti sul camion e a farli ripartire a pieno carico.

 

I vantaggi sono per tutti:

  • Per gli utenti che potranno trovare ottime tariffe per risparmiare sulle spese di trasporto di qualsiasi tipo di merce.
  • Per gli autotrasportatori otterranno un surplus di guadagni e avranno la possibilità di intercettare nuovi clienti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa.
  • Per l’ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica e delle polveri sottili, dovuti a una minore circolazione dei mezzi pesanti sulle strade.

 

In pochi minuti l’utente inserisce gratuitamente la sua richiesta specificando la merce da spedire.
Per esempio, un privato che deve traslocare da Roma a Torino. L’ autotrasportatore consulta la richiesta, e se interessato, invia un preventivo. L’utente confronta le diverse offerte ricevute e sceglie alla fine quella più vantaggiosa. In questo modo, un privato può traslocare da Roma a Torino pagando molto meno rispetto al prezzo richiesto sul mercato. E l’autotrasportatore, riesce a riempire lo spazio vuoto del proprio camion ammortizzando i costi.
Non più quindi viaggi inutili, ma nuove possibilità di spedizioni a buon prezzo, con meno corse dei mezzi pesanti e maggiore attenzione all’ambiente.