Il blog di Fammispazio

Il giardinaggio è la tua passione? Scopri come avere subito gli strumenti che hai acquistato a casa tua.

Hai scoperto la passione per il giardinaggio o l’hai sempre avuta?Ti piace stare a contatto con la natura e non trovi modo migliore per rilassarti che dedicare parte del tuo tempo libero in campagna per lasciare alle spalle tutti i rumori e il caos della vita quotidiana.
Ci sono attrezzature e strumenti che non possono mancare per aiutarci nella cura del  giardino. Se hai acquistato alcuni di questi strumenti essenziali e non sai come portarli a casa, leggi il nostro articolo per alcuni utili consigli.

Come iniziare a fare Giardinaggio

Per avere cura del verde, tagliare l’erbacce e preparare la terra per la semina alcuni strumenti sono  indispensabili. Eccone alcuni di quelli che non possono mancare.

 

Quali gli strumenti indispensabili?

-Motofalciatrice:è uno strumento che permettere di falciare l’erba a diverse altezze e di diverse tipologie di consistenza, questo strumento è ideale anche per utilizzare l’erba che viene tagliata per alimentare il nostro bestiame ed è ideale per piccoli appezzamenti di terreni.

-Tosaerba: è una piccola macchina a motore che serve per tagliare l’erba dal nostro giardino e conservare il nostro amato prato alla lunghezza desiderata. E’ un attrezzo di cui non puoi fare a meno se hai scelto di avere il giardino a casa.

-Trattorino Tagliaerba: hai visto questo attrezzo in televisione e hai deciso di acquistarlo, è un validissimo alleato specie se il prato da tagliare ha dimensioni importanti.  Se vuoi avere il tuo prato sempre curato standotene comodamente seduto diventa un attrezzo di cui non riuscirai a separarti.

-Motozappa:Per preparare al meglio il terreno prima della coltivazione.

<h3>Quali gli strumenti indispensabili?</h3>
 

Come scegliere l'oggetto giusto?

Tanti attrezzi come questi permettono a chi ha l’hobby del giardinaggio e della vita all’aria aperta nei campi di farlo in maniera più fruttuosa e meno dispendiosa di energie.
Questi attrezzi, a volte, nuovi hanno un costo importante che potrebbe frenarne l’acquisto, pero molto spesso su alcuni portali  di vendita on line dell’usato(come Subito.it )è facile trovare tutti questi strumenti descritti qui sopra e tanti altri a prezzi molto concorrenziali.E’ importante  non fare l’acquisto di impulso e guardare pazientemente tutte le offerte disponibili e valutare la soluzione più adatta per noi.
Trovato il mezzo tanto desiderato ,  contattato il venditore ed essersi accordati sul prezzo, rimane da risolvere il problema del trasporto! Come fare?
Non disperatevi FammiSpazio.it, vi aiuta a trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze ad un prezzo super economico.

 

Come organizzarsi per il trasporto?

Per evitare che l’oggetto da trasportare subisca dei danneggiateti durante il viaggio per degli urti dovuti alla marcia, la soluzione consigliata in questi casi  per rendere il viaggio più sicuro e stabilizzare  la merce trasportata, è collocare l’oggetto su una pedana in legno(EPAL) o altro materiale, solitamente queste pedane hanno una dimensione di 80x120cm.
Una volta che l’oggetto come ad esempio il motozappa viene collocato sulla pedana è facile fermarlo con delle piccole cinghie, in modo che rimanga stabile e avvolgerlo con un pellicola in modo che il collo rimanga completamente integro.
In questo modo è facile avere una soluzione di trasporto veloce ed economica, che in tre-quattro giorni garantisce il ritiro e la consegna del mezzo.
Visitando il nostro portale o contattandoci al nostro servizio assistenza 0984/526326 è possibile richiedere dei preventivi per le vostre spedizioni.
Le indicazioni importanti da fornire per avere un preventivo dettagliato sono le dimensioni dello strumento da trasportare(altezza,lunghezza e larghezza) e il peso.

Vai su Fammispazio.it e inizia a coltivare la tua passione!

 
 
 
 
 
 

Hai bisogno di aiuto?

Tel: +39 0984 526 326 | email: info@fammispazio.it