Chiama Ora!Devi Spedire?

Hai domande?

FAQ

Nel momento in cui ricevi un preventivo che soddisfi la tua richiesta per il trasporto auto con bisarca, basta pagare una piccola spesa di prenotazione. Questo serve per dimostrare il tuo interesse nella spedizione e prenotare il prima possibile il tuo posto.
Fammispazio è una piattaforma online che mette in contatto chiunque ha necessità di effettuare un trasporto con una rete di trasportatori offrendo una soluzione in tempi rapidi e a prezzi convenienti.
1. Inserisci la tua richiesta: indica cosa devi trasportare, luogo e data di ritiro e consegna
2. Scegli l’offerta: in poco tempo riceverai i preventivi senza nessun obbligo di accettarli.
3. Prenota il trasporto: Versa una piccola spesa di prenotazione e il saldo lo paghi alla consegna
Il nostro servizio fornisce un'accurata assistenza al cliente in tutte le fasi del trasporto. Contatta il nostro Customer-Care allo 0984/526326 per tutte le informazioni necessarie e i consigli utili per scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze.
É possibile pagare l’anticipo del trasporto tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal. Il saldo si effettuerà in contanti direttamente al trasportatore.
Ogni azienda di trasporto che collabora con FammiSpazio fornisce un’assicurazione che copre i danni ai beni trasportati.
È consigliabile chiarire le garanzie offerte con l'azienda di trasporto incaricata prima del ritiro del mezzo.
Il trasporto viene generalmente seguito dopo circa 7-10 giorni dopo la prenotazione del trasporto. L’orario e il giorno precisi vengono concordati direttamente con il trasportatore circa 1-2 giorni prima.
Dipende dalla tipologia di trasporto. Generalmente per le auto si prediligono uscite comode accessibili dalla bisarca (uscite autostradali, zone industriali ecc). Per gli animali il ritiro e la consegna avviene presso caselli autostradali. Per tutti gli altri trasporti, generalmente il trasporto viene effettuato a DOMICILIO.
Il contatto con il trasportatore avviene dopo aver prenotato il servizio. Entro 24-48 ore ti verrà inviata una mail con i contatti dell’azienda incaricata.
Si, dovrai comunicare almeno 48 ore prima al trasportatore la tua decisione di annullare il trasporto.
Puoi ottenere il rimborso se il trasportatore annulla il trasporto e Fammispazio non riesce a trovarti una soluzione alternativa con un’altra azienda di trasporto.
Per ottenere il rimborso è necessario inviare una mail all’indirizzo info@fammispazio.it
Non ricevi il rimborso se il trasporto viene annullato per tua scelta.
Le aziende di trasporto che operano su FammiSpazio sono aziende italiane regolarmente registrate all’albo dei trasportatori.
Questi professionisti visualizzano le richieste sul nostro portale e offrono le loro migliori offerte per garantirti un servizio di alta qualità.
Se sei un’azienda di trasporto entra nella sezione del sito riservata ai trasportatori. Fornisci informazioni relativi alla tua azienda.
Per poter lavorare con Fammispazio abbiamo necessità di ricevere:
- Iscrizione camerale dell’azienda
- Iscrizione albo c/terzi
L’iscrizione è GRATUITA e molto veloce.

Nel momento in cui ricevi un preventivo interessante, per confermare basterà pagare una piccola caparra, che serve per dimostrare il tuo interesse nella spedizione e prenotarsi il prima possibile uno spazio a bordo.
In seguito , riceverai una conferma d'ordine con tutti i dettagli del servizio e i contatti dell’autotrasportatore

Richiedere un preventivo su Fammispazio è completamente gratuito, non ci sono costi di abbonamento o iscrizione, solo quelli del trasporto!

AUTO, FURGONI, AUTOCARRI

Fammispazio, inoltre, vi darà assistenza continua per tutto il servizio. A partire dalla fase di scelta del preventivo e fino alla consegna dell’auto.
Chi ha acquistato un’auto lontano dalla città di residenza.
Chi deve trasferirsi e sceglie di evitare il lungo viaggio in macchina.
Concessionarie che hanno necessità di avere a disposizione un’auto il prima possibile.
Chi va in vacanza e vuole evitare interminabili code in autostrada.
Le auto, viaggiano su bisarca, la bisarca è un autocarro a due piani specifico per il trasporto veicoli.
Questo serve per dimostrare il tuo interesse nella spedizione e prenotare il prima possibile il tuo posto.
Certamente, è una delle tratte più richieste. I nostri trasportatori effettuano anche trasporti al di fuori dell’Italia. Il ritiro e la consegna dell’auto avvengono generalmente in circa 10-15 giorni lavorativi.
Certo, la maggior parte dei nostri trasportatori, sono dotati di strumenti che permettono di caricare sulla bisarca veicoli che presentano problemi al motore o incidentati. Basta segnalarlo in fase di richiesta preventivo

Auto d'epoca, di lusso, microcar e minicar, furgoni e veicoli commerciali, auto non marcianti e incidentate.

La distanza da percorrere incide molto sulle tempistiche, mediamente, però, sono necessari circa 7-10 gg lavorativi.

Si, è possibile spedire qualcosa all’interno dell’auto, ma vi consigliamo di evitare oggetti preziosi, deperibili o fragili. Approfittane per spedire vestiario, pentolame, libri, ma occhio sempre al peso!

La tua vettura è coperta dall'assicurazione vettoriale che copre eventuali danni o ammaccature all'auto.

Non è più possibile trasportare auto al seguito. Questo tipo di servizio era offerto da Trenitalia o altre compagnie ferroviarie, ora non è più attivo.
Se cerchi una soluzione alternativa, scegli il trasporto su bisarca.

MOTO, SCOOTER, QUAD

  • Chi ha acquistato una moto lontano dalla città di residenza
  • Chi deve trasferirsi e portare la tua con se
  • Chi la moto in panne e vuoi riportarla a casa
  • Un concessionario che ha necessità di avere in salone delle moto il prima possibile e al miglior prezzo del mercato 
  • Chi vuole andare in vacanza e vuole avere la moto con sé, in Italia o in tutta Europa.
Per la consegna delle moto i tempi dipendono dai km da percorrere e dal numero di ritiri previsti durante il viaggio. Per i trasporti nazionali si possono tranquillamente considerare circa 7-10 giorni lavorativi dalla prenotazione del servizio. Fammispazio vi ricorda di chiedere sempre al trasportatore le tempistiche precise.

Ritiriamo e consegniamo la tua moto direttamente sotto casa o nel luogo da te scelto.
Il giorno e l'orario di ritiro e della consegna vengono comunicati direttamente dal trasportatore almeno un giorno prima.

La tua moto è coperta dall'assicurazione vettoriale che copre eventuali danni o ammaccature al mezzo.

La moto viaggia in sicurezza grazie all'esperienza dei nostri trasportatori e all'utilizzo dei migliori sistemi di ancoraggio e fissaggio.

Le moto che viaggiano dentro i furgoni non devono essere assicurate. Si possono quindi trasportare anche moto senza assicurazione.

TRASLOCO

Tutti i trasportatori iscritti sul portale Fammispazio offrono un'assicurazione vettoriale sulla merce trasportata.
Per i dettagli sul trasporto consigliamo di mettersi in contatto con il trasportatore a cui si è affidato l’incarico e vagliare i costi di un’ulteriore copertura assicurativa. Solo i corrieri iscritti all'albo possono garantire un servizio sicuro al 100%

Solitamente le tempistiche per il ritiro e la consegna dei mobili e per ultimare un trasloco si aggirano intorno ai sette a dieci giorni lavorativi a partire dal momento in cui l'autotrasportatore prende in carico la richiesta.

Ovviamente su queste tempistiche incidono alcuni fattori che possono far variare i tempi in base alla distanza e al periodo nel quale viene effettuato il trasporto. Su fammispazio, però, è possibile indicare nella richiesta di trasporto il grado di premura con cui desideri ricevere il tutto.
In ogni fase della richiesta, comunque, Fammispazio è pronta a fornire un'accurata assistenza al cliente fino alla consegna. Il Customer-Care è a completa disposizione allo 0984/526326 per ricevere tutte le informazioni e i consigli per scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze.

Il ritiro e/o la consegna dei mobili avviene al domicilio o nel luogo indicato in fase di immissione della richiesta sul sito. Ogni autotrasportatore avrà con se i recapiti degli utenti e sarà sua premura avvisare e annunciare il suo arrivo con largo anticipo comunicando il giorno e l’ora esatta in cui avverrà il ritiro e/o la consegna della merce che si potrà pagare comodamente alla consegna dopo aver versato una piccola caparra prima della partenza. 

No, nel preventivo offerto dai trasportatori non è compreso il montaggio o lo smontaggio dei mobili da trasportare. Per risparmiare consigliamo di smontare e montare da soli alcuni mobili con qualche attrezzo di facile utilizzo lasciando però i lavori più complessi a professionisti. Consigliamo di fare molta attenzione a quali mobili si decide di smontare. Lo smontaggio e il montaggio, infatti, richiedono tempo e professionisti specializzati.

Per ogni necessità ulteriore, è possibile, in fase di compilazione del modulo per la richiesta di trasporto, indicare quali eventuali servizi accessori si desidera.

Sarà così lo stesso trasportatore a fornire, se possibile, un preventivo personalizzato in base alle esigenze mostrate. 

BARCHE

Il tempo di spedizione dipende dal tipo di trasporto, dalla tratta di percorrere e dalle dimensioni dello scafo ma, in generale, è molto celere. Bastano pochi giorni, infatti, per trasportare una barca a vela di medie dimensioni, di un
catamarano, o di imbarcazioni di dimensioni inferiori ai 
2,55 m di larghezza.

Un po’ più lunghi invece le tempistiche per i trasporti eccezionali per i quali si impiegano in media da 2 a 4 settimane. Per risparmiare il consiglio è quello di organizzarsi per tempo ed essere il più flessibili possibili con le date in modo da arrivare a risparmiare anche il 50%.

Fammispazio.it mette a disposizione una rete di trasportatori tutti dotati di automezzi, rimorchi e carrelli per effettuare trasporti via terra di qualsiasi tipo di imbarcazione.
Tutti i trasportatori 
iscritti al portale Fammispazio hanno un’ assicurazione vettoriale obbligatoria in caso di danni all'imbarcazione.

Il trasporto barche di Fammispazio è più facile di quanto possa sembrare. Il trasportatore a cui si decide di affidare il trasporto ritira la barca al porto o alla rimessa per la trasportarla con il suo mezzo nel luogo concordato.
Le operazioni di carico e scarico della barca sul camion avvengono tramite gru e sollevatori specifici. La barca viene legata con apposite cinghie, sollevata e poi posizionata sul camion o sul rimorchio.
Per questo tipo di operazioni con gru ci si può rivolgere direttamente ai gestori dei porti o chiedere tramite Fammispazio.it un trasportatore dotato di camion con gru, per sollevare autonomamente il natante.
In generale però tutte le operazioni di carico e scarico sul mezzo e le operazioni di alaggio e varo sono a carico del proprietario del natante. Normalmente nelle aree di rimessaggio sono presenti gru adatte a queste operazioni. In alternativa sarà possibile noleggiarla da un'azienda locale chiedendo direttamente ai trasportatori incaricati del viaggio.Fammispazio offre assistenza continuata per aiutare ad identificare la soluzione adatta.

ANIMALI

Per viaggiare gli animali devono aver compiuto almeno 8 settimane di vita.

I nostri trasportatori effettuano trasporti anche al di fuori dell’Italia. La nostra rete di aziende riesce a garantire il ritiro e la consegna nei principali paesi Europei come: Germania, Belgio, Olanda.

I nostri tempi di ritiro e consegna degli animali sono rapidi, nella maggior parte dei casi si tratta del tempo di percorrenza della tratta. Inoltre, effettuiamo trasporti al di fuori dell'Italia, con copertura nei principali paesi europei, come Germania, Belgio, Olanda, Francia e Inghilterra.

PACCHI

  • per gli studenti fuori sede 
  • per chi si trova in vacanza e vuole spedire bagagli nel luogo di villeggiatura o nella seconda casa al mare
  • Per chi trasloca e vuole spedire pacchi a valigie

Il contatto con il trasportatore avviene dopo aver prenotato il servizio. Entro 24-48 ore ti verrà inviata una mail con i contatti dell’azienda incaricata.

É possibile pagare l’anticipo del trasporto tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal. Il saldo si effettuerà in contanti direttamente al trasportatore.

Il nostro servizio fornisce un'accurata assistenza al cliente in tutte le fasi del trasporto. Contatta il nostro Customer-Care allo 0984/526326 per tutte le informazioni necessarie e i consigli utili per scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze.

PALLET

Con FammiSpazio puoi spedire e ricevere merce da qualsiasi parte d'Europa al miglior prezzo e in poco tempo. Grazie alla rete di trasportatori, offriamo servizio in Germania, Belgio, Olanda, Francia, Inghilterra e in altri paesi europei.

Fammispazio serve spedizioni di pallet e bancali sia  in Italia che in Europa.

Dopo la richiesta sul portale, i trasportatori forniranno preventivi indicando le tempistiche entro cui il servizio sarà erogato.

TRATTORI AGRICOLI

Tutti i trasportatori nella nostra rete forniscono assicurazione vettoriale sui veicoli trasportati. È consigliabile chiarire le garanzie offerte con l'azienda di trasporto incaricata prima del ritiro del mezzo.

Quando ricevi un preventivo che cattura la tua attenzione, puoi confermare il trasporto pagando una piccola spesa di prenotazione. Questo dimostra il tuo interesse nella spedizione e ti assicura un posto sulla bisarca per il trasporto sicuro del tuo trattore o mezzo agricolo.

La nostra rete di trasportatori è composta da aziende italiane, iscritte all'albo degli autotrasportatori, con una vasta esperienza nel trasporto di mezzi agricoli e industriali. Questi professionisti visualizzano le richieste sul nostro portale e offrono le loro migliori offerte per garantirti un servizio di alta qualità.

Scopri quanto è conveniente trasportare i tuoi mezzi agricoli con Fammispazio. Evita soluzioni improvvisate e opta per una soluzione sicura, pratica, immediata e a basso costo.
Grazie al portale Fammispazio, potrai metterti in contatto con trasportatori qualificati che sono già in viaggio per l'Italia riuscendo ad offrire così soluzioni economiche direttamente da chi deve comunque percorrere quella tratta.
I trasportatori ottimizzano i costi al chilometro evitando di 
viaggiare a mezzo carico.

I trattori e i mezzi agricoli viaggiano su bisarca, un autocarro a due piani specificamente progettato per il trasporto veicoli. Questo garantisce il trasporto sicuro ed efficiente dei tuoi preziosi mezzi.